Benvenuto a Don Francois Djob Biba

Diamo il “Benvenuto” a Don Francois Djob Aye Maliga Biba, che trascorrerà un certo periodo della sua vita a Siena, ospite di Don Tito, Parroco della Parrocchia della Beata Anna Maria Taigi di Vico Alto.

Sono molto contento della presenza tra Noi di Don Francois, ha dichiarato Don Tito, perché ci farà conoscere la realtà della Chiesa del Camerun, una Chiesa giovane, in grande fermento, fatta da preti desiderosi di compiere la loro missione sacerdotale tra i cattolici di quella nazione.

Di seguito riportiamo un breve “curriculum vitae” di Don François Djob Aye Maliga Biba.

Nato il 29 luglio 1976 a Duala in Camerun, è stato ordinato dapprima diacono nella Basilica di San Pietro a Roma il 25 novembre 2005 e successivamente sacerdote il 29 luglio 2006, giorno del suo compleanno, a Edea in Camerun. Entrato in seminario nel 1998, ha proseguito i suoi studi a Roma dal 2001 al 2006 presso l’Università Pontificia Regina Apostolorum, conseguendo una prima Specializzazione in Chiesa, Ecumenismo e Religione e quindi il Master in Bioetica, Successivamente ha conseguito in Francia una seconda specializzazione in Etica Medica. E’ stato Professore Associato nell’Istituto cattolico Saint Jerome in Duala e Segretario particolare del Vescovo locale. Parla correntemente l’Italiano, il Francese e l’Inglese, oltre naturalmente la sua lingua madre.

Auguriamo a Don Francois un buon lavoro ed una proficua missione sacerdotale nella Parrocchia e tra i parrocchiani della Beata Anna Maria Taigi di Vico Alto.

Torna in alto