Verbale del Consiglio Direttivo del 5 febbraio 2025

Mercoledì 5 febbraio 2025 alle ore 19, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo del Circolo ASD Don Zeno Anspi APS ETS della Parrocchia della Beata Anna Maria Taigi di Vico Alto di Siena.

Sono presenti:

Presente Giustificato Assente
ROVAI DON TITO X
BOTTA GIUSEPPE X
BROGI PAOLO X
CECCOTTI PAOLO X
CONFORTI ANGELO X
DEI LUCA X
DEL FANTE DANIELE X
DE RUBERTIS GIOVANNI X
GELLI ANNA X
GRILLI RICCARDO X
RISI GIULIANA X
TURBANTI GIANCARLO   X

E’ inoltre presente alla riunione in qualità di invitato dal Presidente senza diritto di voto Mauro Maccari.

L’ordine del Giorno della riunione comprende i seguenti argomenti:

  • Comunicazioni del Presidente
  • Organizzazione della Festa di Carnevale
  • Varie ed eventuali.

 

Punto 1 dell’OdG

All’inizio della riunione il Presidente Giuseppe Botta, dopo aver constatato il raggiungimento del numero legale necessario per la validità della riunione, chiede se ci sono da fare modifiche al verbale della precedente riunione del Consiglio Direttivo del 14 gennaio 2025. Poiché non vengono fatte obiezioni, il verbale viene ufficialmente approvato.

Il Presidente porta a conoscenza degli altri membri del Consiglio Direttivo la sua volontà di lasciare un segno tangibile e duraturo nel tempo per ricordare l’avvenuta selezione ed inclusione da parte del Cepell, cioè del Centro Nazionale per il Libro e la Lettura, di Siena “città che legge 2024-2025-2026.” A tal proposito comunica che è stato individuato tale segno nella posa a dimora di un sedile artistico nell’area verde antistante la Chiesa Parrocchiale della Beata Anna Maria Taigi, la quale sarà opportunamente riqualificata, abbellita con alberi e resa maggiormente fruibile da parte di tutti gli abitanti del quartiere di Vico Alto. Sarà costituita un’apposita commissione del Circolo Don Zeno per dare corpo e realtà a questa iniziativa, per ora in fase embrionale.

 

Punto 2 dell’OdG

Dopo una breve discussione sulla data ed il giorno più opportuno per favorire la partecipazione di tutti, viene deciso di organizzare la “Festa di Carnevale insieme” il giorno sabato 1 marzo 2025. La Festa, che vuole coinvolgere bambini, ragazzi, giovani, adulti, anziani e le Famiglie del quartiere di Vico Alto, si terrà nei locali dell’Oratorio con inizio alle ore 16,30 e terminerà sicuramente dopo le ore 21,30 con un’apericena offerta ai presenti dall’Oratorio Don Zeno. Sono previsti canti, balli e giochi per grandi e per piccini, che saranno organizzati nei minimi particolari in una prossima riunione del Consiglio Direttivo.

 

Punto 3 dell’OdG

Tace.

 

Alle ore 20, non essendovi più nulla da trattare, la riunione del Consiglio Direttivo del Circolo/Oratorio Don Zeno viene sospesa.

 

                                        Il Presidente

                           

Torna in alto