Verbale del Consiglio Direttivo del 15 maggio 2025

Giovedì 15 maggio 2025 alle ore 21, a seguito di regolare convocazione, si è riunito il Consiglio Direttivo del Circolo ASD Don Zeno ANSPI APS ETS della Parrocchia della Beata Anna Maria Taigi di Vico Alto di Siena.

Sono presenti:

Presente Giustificato Assente
ROVAI DON TITO X
BOTTA GIUSEPPE X
BROGI PAOLO X
CECCOTTI PAOLO X
CONFORTI ANGELO X
DEI LUCA X
DEL FANTE DANIELE X
DE RUBERTIS GIOVANNI X
GELLI ANNA X
GRILLI RICCARDO X
RISI GIULIANA X
TURBANTI GIANCARLO   X

 

L’ordine del Giorno della riunione comprende i seguenti argomenti:

1) Comunicazioni del Presidente

2) Organizzazione della festa parrocchiale per la Beata Anna Maria Taigi del 9 giugno p.v.

3) Decisioni sull’organizzazione del viaggio-gita a Livorno per visitare la nave Vespucci

4) Varie ed eventuali

 

Punto 1 dell’OdG

All’inizio della riunione il Presidente Giuseppe Botta, dopo aver constatato il raggiungimento del numero legale necessario per la validità della riunione (5 presenti, 4 giustificati con delega e 3 assenti), chiede se ci sono da fare modifiche al verbale della precedente riunione del Consiglio Direttivo del 29 aprile 2025.
Poiché non vengono fatte obiezioni, il verbale viene ufficialmente approvato.

 

Punto 2 dell’OdG

Per quanto riguarda la festa della Beata Anna Maria Taigi, che ricorre il 9 giugno, viene prioritariamente fatto notare dai presenti che, essendo agli inizi di giugno molti parrocchiani già in ferie, anche perché le scuole chiudono in quei giorni, si rischia di non avere molta partecipazione nella realizzazione della festa stessa. Per questo motivo, lasciando ferma la ricorrenza dal punto di vista religioso, si decide di rinviare la festa in autunno alla ripresa delle attività parrocchiali dopo la pausa estiva.

 

Punto 3 dell’OdG

Il Presidente Giuseppe Botta comunica che su consiglio dell’Ammiraglio Giovanni Canu ha inviato una seconda mail alla Marina Militare di Livorno, sollecitando la definizione della data e dell’orario di visita della nave Amerigo Vespucci, in maniera da poter programmare il noleggio del pullman e l’organizzazione del pranzo per la giornata stabilita.
Non avendo al momento ricevuta alcuna risposta ufficiale, si decide su proposta di Don Tito di comunicare comunque ai parrocchiani dopo la Santa Messa di domenica la possibilità di questa gita a Livorno per venerdì 6 giugno p.v. e di raccogliere le adesioni preliminari, anche al fine di contare su quante persone sono eventualmente disposte a recarsi a Livorno.
Ogni ulteriore decisione sarà presa, quando si conoscerà in maniera ufficiale la data e l’orario preciso della visita alla nave Vespucci.

 

Punto 4 dell’OdG
Tace.

 

Non essendovi più nulla da trattare, la riunione del Consiglio Direttivo del Circolo/Oratorio Don Zeno viene sospesa alle ore 22,30.

                     Il Segretario                                                      Il Presidente

                               

Torna in alto