CIRCOLO ASD DON ZENO ANSPI APS ETS
VERBALE di ASSEMBLEA ORDINARIA
Il giorno 7 aprile dell’anno 2024, alle ore 14,30, presso la sede sociale sita in Siena, Via Liguria 6, regolarmente convocata dal Presidente del Consiglio Direttivo in data 24 marzo 2024, si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria dei Soci del Circolo ASD Don Zeno ANSPI APS ETS, per discutere dei seguenti argomenti all’ordine del giorno:
- Sostituzione mediante elezioni suppletive di 2 membri dimissionari del Consiglio Direttivo.
- Approvazione del bilancio consuntivo dell’anno 2023.
- Approvazione del bilancio di previsione dell’anno 2024.
- Varie ed eventuali.
Sono presenti 36 soci su di un totale di 104 associati.
I presenti indicano all’unanimità quale Presidente dell’Assemblea il sig. Giuseppe Botta e viene nominato Segretario il sig. Riccardo Grilli.
Il Presidente, constatata la regolare costituzione dell’Assemblea, introduce il primo argomento all’Ordine del Giorno illustrando i motivi per i quali è necessario sostituire i 2 componenti del Consiglio Direttivo, che hanno dato le proprie irrevocabili dimissioni per motivi strettamente personali. Elisabetta Smanio e Riccardo Grilli hanno dato la loro disponibilità a far parte del Consiglio Direttivo dell’Oratorio Don Zeno per lo scorcio del quadriennio 2023-2026. Il Presidente propone di nominare Elisabetta Smanio segretaria dell’Oratorio al posto di Patrizia Francia dimissionaria, mentre Riccardo Grilli entrerà al posto di Massimo Umiliati dimissionario. L’Assemblea dei Soci approva all’unanimità per alzata di mano la proposta del Presidente Giuseppe Botta.
Sul secondo punto dell’OdG interviene il Tesoriere Paolo Brogi, il quale legge il documento con le varie voci del bilancio consuntivo dell’anno 2023, che si chiude con un avanzo di esercizio di 21 euro, mentre la disponibilità finanziaria finale al 31 dicembre 2023 ammonta a 5.120 euro. L’Assemblea dei Soci approva all’unanimità il documento letto dal Tesoriere. Il Presidente si impegna a trasmettere al RUNTS il documento con il bilancio consuntivo dell’anno 2023 appena approvato dall’Assemblea e nello stesso tempo comunica che tale documento sarà pubblicato in un’apposita pagina del sito web parrocchiale protetta da password, in maniera che chiunque sia in possesso delle credenziali per entrare nel sito web https://lnx.parrocchiavicoalto.it possa in qualsiasi momento venire a conoscenza e visualizzare il suddetto documento di bilancio.
Circa il terzo punto all’Odg sempre il Tesoriere Paolo Brogi espone ai presenti il bilancio preventivo dell’anno 2024, che viene anch’esso approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Soci.
Tra le varie ed eventuali prende la parola il Presidente Giuseppe Botta, il quale comunica ai presenti che l’Oratorio Don Zeno si fa carico di tutta l’organizzazione e la logistica del pellegrinaggio del 25 aprile p.v. a Roma presso la Basilica di San Crisogono a Trastevere, dove è presente la tomba con il corpo incorrotto della Beata Anna Maria Taigi, alla quale è intitolata la Parrocchia di Vico Alto. Il costo del viaggio è stato stabilito in 20 euro a persona, per cui l’Oratorio si farà carico del residuo della somma necessaria per l’utilizzo del pullman di 50 posti, già prenotato presso un’agenzia di viaggi, qualora non venga raggiunto il numero totale di posti disponibili per il viaggio.
Null’altro essendovi da deliberare e non avendo richiesto la parola nessuno dei presenti, il Presidente alle ore 15 dichiara conclusi i lavori dell’odierna Assemblea Ordinaria.
Il Segretario Il Presidente
Riccardo Grilli Giuseppe Botta